Catherine Fleming – motivo della mia candidatura

Inglese

 Mi sono innamorata del violino da bambina e ho iniziato a prendere lezioni a 9 anni, ma dopo 6 anni ho smesso di suonare per concentrarmi sugli studi universitari.

Nel 2003, ho avuto un’esperienza che ha cambiato i miei obiettivi di vita. Mi sono divertita come bambina ad aiutare mio papà nel suo negozio di legnami, dopo di che volontariamente sono andata ad aiutare un amico in un laboratorio di bouzouki elettrici (strumenti musicali greci). Ho fatto un po’ di esperienza di lavorazione del legno e di costruzione di strumenti elettrici ma, ancor più importante, ho capito che è possibile studiare la costruzione di strumenti musicali e perseguire la liuteria come carriera.

Sfortunatamente, nel 2003, non avevo i mezzi finanziari per studiare liuteria, ma nel 2016 sono finalmente nelle condizioni di chiedere di essere ammessa all’Academia Cremonensis per il Corso di Liuteria Triennale.

Mi aspetto di imparare il metodo tradizionale di liuteria e sono entusiasta di poter combinare il mio amore per il suono e la forma del violino e il mio interesse per la lavorazione del legno e per il viaggio.

Cassie Fleming